già che sono giù ne approfitto per snocciolare un ricordo

Aveva da poco deciso che io e lui non eravamo (più?) fatti per stare insieme.
Stavo uscendo dal lavoro, affranta.
Attraversando la strada per andare al parcheggio a recuperare la mia macchina, sul marciapiede, da sinistra, arrivava una giovane coppia; spingevano un passeggino con dentro un pupo.
Le lacrime sgorgarono e dedicai loro un pensiero.
Vogliatevi bene, ragazzi. Almeno voi.

(I ricordi cambiano come cambia la pelle
e tu ne avrai di nuovi e luminosi come le stelle)

8 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. angielatempesta
    Mag 27, 2008 @ 18:55:05

    stessa scena, io ci sono finita sotto, anzi mi hanno investita, col passeggino!

    Rispondi

  2. Thumper
    Mag 27, 2008 @ 19:11:39

    Abbiamo più cose in comune di quanto si pensi, evidentemente…

    Rispondi

  3. Aradia3000
    Mag 27, 2008 @ 22:14:00

    SMACK!

    (la solidarietà e l’affetto non ha bisogno di parole)

    Rispondi

  4. missbrean
    Mag 28, 2008 @ 11:16:11

    Thumper, pensa positivo: almeno non avete figli!

    Rispondi

  5. musicamauro
    Mag 28, 2008 @ 14:02:21

    Error.
    Gli errori dei neofiti 😉

    Rispondi

  6. Thumper
    Mag 28, 2008 @ 19:35:15

    Simona, grazie.
    Ma è un ricordo lontano, eh? 🙂

    @Missbrean: vedi risposta di Mauro 😉

    Rispondi

  7. spikette
    Mag 28, 2008 @ 22:09:47

    Si pensa sempre che succeda solo agli altri. Invece, non è detto. Io cerco di tenerlo a mente sempre. Mi fa apprezzare di più quello che ho adesso, e che non è così scontato.

    Rispondi

  8. cizou
    Mag 28, 2008 @ 23:32:24

    angela :ma come hai fatto a farti mettere sotto da un passeggino?
    travolta da un passeggino.,,ma stavi camminando raso terra?????

    Rispondi

Rispondi

