sarabanda #16

Così a distanza d’anni aprì la mano
e aveva tre monete d’oro finto
forse per questo non sorrise
forse per questo non disse ho vinto
richiuse il pugno
roba di un minuto
per non sentirlo vuoto

13 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. musicamauro
    Giu 02, 2008 @ 23:57:53

    e mi manchi, mi manchi…
    [citazione, eh! Vecchioni]

    Rispondi

  2. musicamauro
    Giu 02, 2008 @ 23:59:09

    Fra l’altro: la ragazza fece Oplà una sera, e fu un Oplà da rimanerci incinta (scervellata!)

    Rispondi

  3. tam
    Giu 03, 2008 @ 00:54:59

    pensa che io di solito leggo solo il titolo 😉

    ma tu L’altra donna del re lo hai visto? e se sì, perché?

    Rispondi

  4. Thumper
    Giu 03, 2008 @ 14:39:23

    Mauro, ti ricordo le regole del gioco:
    chi indovina rilancia. 🙂

    (Tam, io L’altra donna del re l’ho letto; adesso vorrei vederlo.
    Però non capisco: cosa significa “se sì, perché?”?)

    Rispondi

  5. angielatempesta
    Giu 03, 2008 @ 15:43:16

    appena mi riprendo, dal pranzo tardivo e dalla “fase critica”, vengo a giocare pure io 😉

    Rispondi

  6. Thumper
    Giu 03, 2008 @ 18:14:12

    (Lunghetta ‘sta digestione… 😉 )

    Rispondi

  7. musicamauro
    Giu 03, 2008 @ 18:47:20

    Rilancia…, son qua che interrogo su spezzoni di programma i ritardatari…, cosa rilancio?

    Rispondi

  8. Thumper
    Giu 03, 2008 @ 19:19:25

    Allora rilancio io:

    … the sun is up
    the sky is blue
    It’s beautiful
    and so are you…
    won’t you let me see you smile?

    Rispondi

  9. marassi
    Giu 03, 2008 @ 20:23:50

    Io sono anche scappato di casa a dodici anni per andarli a sentire a San Siro.

    Rispondi

  10. marassi
    Giu 03, 2008 @ 20:31:40

    (provo a dare un aiuto ai concorrenti)
    Abitualmente viaggiavano con questo

    Rispondi

  11. Thumper
    Giu 03, 2008 @ 20:35:07

    Sei un mito! 🙂

    Rispondi

  12. angielatempesta
    Giu 04, 2008 @ 19:37:34

    Me n’ero scordata.
    Intanto, mi è venuto il mal di schiena, quello detto pure “non so cosa della strega”…

    Rispondi

  13. southwest
    Giu 05, 2008 @ 15:36:55

    “e l’albero tremava e vidi terra,
    i greci fuochi e l’infinita guerra…
    li vidi ad uno ad uno
    mentre aprivano la mano
    e mi leggevano la sorte
    come a dire -noi scegliamo
    non c’è Dio che sia più forte-
    e l’ombra nera che passò
    ridendo ripeteva -No-…

    ne è passato di tempo, ma mi piace ancora

    Rispondi

Rispondi

