Perché no?

Quali sono i pro e i contro?
La mia collega / amica dice "no, perché altrimenti sono tutti uguali fin da piccoli". Poi vota rifondazione.

Avanti, c’è posto!

13 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. angielatempesta
    Lug 02, 2008 @ 15:34:39

    io sono per i grembiulini, anche per le maestre 😉

    Rispondi

  2. musicamauro
    Lug 02, 2008 @ 16:21:13

    anch’io. grembiulino (sopra il ginocchio) per le maestre, i bambini vestano invece come l’intelligenza dei genitori dispone… e che qualcuno li illumini (magari non Maria De Filippi).
    I grembiulini della Gelmini ricordano invece l’uniformità che vestii io nei primissimi anni (asilo, prima e seconda), a sua volta retaggio di un’uniformità che classificava i balilla, i figli della lupa, gli avanguardisti etc.

    Rispondi

  3. marassi
    Lug 02, 2008 @ 16:37:08

    Sono per il grembiulino.
    Per un motivo molto pratico.

    Quando mia figlia andava all’asilo e alle elementari, il grembiulino era vietato dalla scuola (steineriana), e io ho dovuto buttare una serie di vestitini macchiati con i pennarelli o l’inchiostro.

    Rispondi

  4. Aradia3000
    Lug 02, 2008 @ 16:43:55

    grembiulini anche per gli insegnanti! 😀

    Rispondi

  5. angielatempesta
    Lug 02, 2008 @ 18:15:54

    Marassi, condividi la stessa fede di Veronica…

    Rispondi

  6. marassi
    Lug 02, 2008 @ 22:30:31

    Era l’unica scuola dove ha potuto fare la primina (l’avevamo iscritta alla pubblica ma era 78a in lista d’attesa).
    Inoltre era a duecento metri da casa.

    Tutto sommato ci siamo trovati bene. Soprattutto grazie a un paio di brave maestre.

    Io neanche lo conoscevo Steiner

    Rispondi

  7. angielatempesta
    Lug 02, 2008 @ 22:33:31

    …niente concerto in p.zza Plebiscito?

    Rispondi

  8. spikette
    Lug 03, 2008 @ 11:40:24

    Io ho sempre portato il grembiule a scuola. Penso che avesse soprattutto una funzione pratica, per non sporcare i vestiti. I bambini lo portavano blu. Le bambine non bianco, ma a quadrettini bianchi e rossi.

    Rispondi

  9. donburo
    Lug 03, 2008 @ 13:11:17

    Anche io ho sempre portato il grembiule e sono ancora vivo… cosa ci sarebbe di male in un po’ di disciplina nella nostra disastrata scuola???

    Rispondi

  10. Thumper
    Lug 03, 2008 @ 13:32:36

    Ecco.
    Praticità e ordine.
    Che non sono necessariamente patrimonio della destra, no?

    Rispondi

  11. donburo
    Lug 03, 2008 @ 13:48:14

    Effettivamente no… e al giorno d’oggi ci vuole, ecccome…

    Rispondi

  12. sammylele
    Lug 04, 2008 @ 15:28:33

    più che altro il grembiulino mi sembra comodo. ma che c’entra Rifo?

    Rispondi

  13. Thumper
    Lug 04, 2008 @ 17:14:57

    Sammy, a me pare antitetico che una persona che dovrebbe credere nell’uguaglianza più totale poi faccia un’affermazione del genere, no?

    Rispondi

Rispondi

