saldi

Stanotte c’è stato un temporale.
È anche mancata la corrente per un’oretta.
Poco male, non fosse che i condizionatori ne hanno bisogno per funzionare.

Stamattina c’era un’arietta che manteneva la temperatura in casa accettabile.
E precludeva gite in barca.
Così, mentre l’UABM passava l’aspirapolvere, io ho precettato la lavatrice.
Le lenzuola sono state tolte dal letto, lavate, asciugate e rimesse sul letto (sì, senza stirarle, sono in ferie).
Asciugamani, strofinacci e annessi nel secondo giro.
Biancheria chiara nel terzo e colorata nel quarto.

Nel frattempo l’aria è calata, la temperatura aumentata, c’è un sole che spacca le pietre e io sono pentita di non esser andata al mare.
Andrò a fare la spesa.
E magari a buttare un occhio in quel negozio là dove ho preso i pantaloni che mi stanno tanto bene.

Rispondi

