don't panic

L’altro ieri ho avuto un vivace scambio di opinioni con AVG.
Sosteneva, a gran voce, che C:\windows\system32\user32.dll conteneva un trojan e voleva neutralizzarlo, se necessario cancellando il file.
Io gli dicevo "lascia stare quello che c’è in system32, se il tuo collega F-prot non si sversa ci sarà il suo bel perché."
Ma lui ha fatto di testa sua, tra l’altro senza avvisarmi, così ieri, porcoqua e porcolà, il PC non si avviava più.
Per fortuna io ho:
a) due HD, entrambi bootable
b) un amico fidato e capace
ed eccomi qui.

(AVG spiega, adesso)

10 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. donburo
    Nov 12, 2008 @ 13:15:01

    Molti diffidano degli antivirus gratuiti… io ho il NOD… per il momento andiamo d’accordo…

    Rispondi

  2. Thumper
    Nov 12, 2008 @ 14:06:16

    Io uso AVG da dieci anni ed è la prima volta che mi crea problemi…

    Rispondi

  3. angielatempesta
    Nov 12, 2008 @ 18:43:52

    Rispondi

  4. southwest
    Nov 12, 2008 @ 23:35:07

    Se si pagano proteggono poco, se non si pagano ti devastano il computer…
    Grande Guido che sei nei cieli, dammi un entrata extra e passo a MAC, così li frego tutti…

    Rispondi

  5. emmedieffe80
    Nov 13, 2008 @ 00:35:37

    Avast! è gratutito e mi pare funzioni bene.
    Norton è a pagamento ed è inutilizzabile (esperienza diretta di alcuni anni fa), perchè rallenta troppo tutti i programmi.
    Comunque non me ne intendo troppo; e poi qualcosa succede sempre sul PC.
    E’ la vita….

    Rispondi

  6. MadaM
    Nov 14, 2008 @ 02:15:59

    non ti facevo così smanettona…
    comunque ricordati che tutti prima o poi devono rivolgersi all’unica religione informatica: la formattazione!!!!!!!

    Rispondi

  7. Thumper
    Nov 14, 2008 @ 17:04:46

    MadaM: per quest’anno abbiamo già dato, grazie.

    Rispondi

  8. spikette
    Nov 15, 2008 @ 14:47:57

    Thumper!!! Esattamente lo stesso che è capitato a me! Il pc mi è tornato dall’assistenza solo oggi, mi dicono che aveva un problema sul file di avvio.

    Rispondi

  9. Lavioladinverno
    Nov 17, 2008 @ 16:51:19

    Tenere 2 antivirus sullo stesso PC è come vivere con 2 mogli nella stessa casa.
    (detto da chi un po’ se ne intende).
    Disattiva subito uno dei due!

    Rispondi

  10. anonimo
    Nov 17, 2008 @ 20:12:50

    Lo so, Laviola.
    Infatti non girano contemporaneamente.

    Rispondi

Rispondi

