non è nel cuore

La prima volta che ho fatto l’amore
non è stato un granché divertente
ero teso, ero spaventato
era un momento troppo importante
da troppo tempo lo aspettavo
e ora che era arrivato
non era come nelle canzoni
mi avevano imbrogliato

Perché l’amore non è nel cuore
ma è riconoscersi dall’odore
e non può esistere l’affetto
senza un minimo di rispetto
e siccome non si può farne senza
devi avere un po’ di pazienza
perché l’amore è vivere insieme
l’amore è si volersi bene
perché l’amore è fatto di gioia
ma anche di noia

E dopo un po’ mi sono rilassato
e con l’andar del tempo ho anche imparato
che non serve esser sempre perfetti
che di te amo anche i difetti
che mi piace risvegliarmi la mattina al tuo fianco
che di fare l’amore con te non mi stanco
ma ci vuole anche del tempo
e lo scopo è conoscersi dentro

Perché l’amore non è nel cuore

 
4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. musicamauro
    Gen 15, 2009 @ 10:50:41

    sembra un testo di Jovanotti, no?
    [non è una critica, né un elogio]

    Rispondi

  2. Falloppio
    Gen 15, 2009 @ 18:15:22

    Tampere che mal tu babbo non t’ha detto gnente?

    Tampere, sei proprio in un modno tutto tuo.

    Tampere, tu sei in Finlandia.
    Thumper tu sei infingarda.

    Rispondi

  3. southwest
    Gen 19, 2009 @ 23:26:04

    Gran vecchio Finardi
    é proprio vero, lo scopo è conoscersi dentro..
    quello che ho conosciuto di me non mi è piaciuto affatto
    brutta cosa essere innamorati.

    Rispondi

  4. Thumper
    Gen 22, 2009 @ 18:34:40

    @Mauro: oddio, anche sì.
    Ma anche no. :))

    @Falloppio: :DD

    @South: Essere innamorati è stupendo.
    Se ricambiati…

    Rispondi

Rispondi

