Ministro, io credo di aver preso l’influenza.

Che faccio, mi imbottisco di antipiretici, gravando così sul sistema sanitario nazionale, o vedo come va domattina e se del caso sto a casa, così può mandarmi la visita fiscale (che grava sui costi del sistema sanitario nazionale)?

14 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. musicamauro
    Mar 15, 2009 @ 10:35:16

    comperi lei una bella scatola di supposte (quelle che più gradisce), stia sotto il piumone l’intera giornata e vado in ufficio (bel coperta) domattina.
    il ministro

    Rispondi

  2. Aradia3000
    Mar 15, 2009 @ 16:22:40

    Thu’, come ti muovi, ci costi! 😉

    Rispondi

  3. iosempreio
    Mar 15, 2009 @ 17:48:12

    puoi sempre andare da un medico privato, così sei sicura di non sentirti in colpa 😀

    Rispondi

  4. scheggia236
    Mar 15, 2009 @ 17:58:20

    amletica…

    Rispondi

  5. donburo
    Mar 16, 2009 @ 12:59:43

    Comunque vada sarà un insuccesso… ;D

    Rispondi

  6. Thumper
    Mar 16, 2009 @ 14:16:45

    @Mauro: La figura retorica è pertinente e congruente con il mio post. 🙂

    @Simona: vedi? 😉

    @Iosempreio: no, non posso.
    Perché il ministro ha stabilito che a certificare la mia malattia sia esclusivamente un medico del SSN o suo convenzionato (leggasi: medici di base).

    @Scheggia: 🙂

    @Gianni: Comunque vada, sto meglio, grazie 🙂

    Rispondi

  7. anonimo
    Mar 16, 2009 @ 15:44:10

    stai a casa e guarisci.
    Nel frattempo attenderai l’arrivo della visita fiscale.
    eviterai cosi’ di diffondere l’infezione gravando cosi’ in maniera lineare sul ssn.
    (se ti recherai al lavoro invece rischierai di diffondere il contagio causando un danno esponenziale alle casse del ssn… poi quasi tutti gli antipiretici sono in fascia c.. a tuo pieno carico.)

    Rispondi

  8. tam
    Mar 16, 2009 @ 18:13:06

    Dalla Svizzera con amore:
    imbottisciti di vitamina C a dosi massicce: 3 grammi al giorno, per qualche giorno (grammi non milligrammi: non te la cavi con le spremute!).
    meglio se lo fai fin dalle prime avvisaglie dei primi sintomi del primo raffreddorino.

    per fortuna io del ministro non mi devo preoccupare 🙂

    bacio antivirale,
    tam

    Rispondi

  9. Thumper
    Mar 16, 2009 @ 18:49:58

    @Anonimo (ma uno straccio di nick, no?!): Quasi tutti, appunto 😉

    @Tam: Grazie.
    Terrò presente per la prossima volta.

    In questo momento congiunturale, quasi quasi direi per fortuna io del ministro mi devo preoccupare…

    Cosa fai in Svizzera?

    Rispondi

  10. Thumper
    Mar 16, 2009 @ 18:50:36

    P.S.: per tutti:
    Sto bene, grazie. 🙂

    Rispondi

  11. anonimo
    Mar 17, 2009 @ 11:20:33

    mi ero dimenticato di firmare 🙂
    igor

    Rispondi

  12. Thumper
    Mar 17, 2009 @ 14:40:48

    Avrei dovuto sospettarlo.
    Perché non ti logghi?

    Rispondi

  13. anonimo
    Mar 19, 2009 @ 16:59:07

    Con tutte le disgrazie che ci sono al mondo, ci mancava solo Brunetta, ci mancava!
    (cos’è che ha detto oggi, quel rospo, sugli studenti dell’onda?)

    L.t.Z.

    Rispondi

  14. Thumper
    Mar 19, 2009 @ 20:28:21

    Ah, non saprei, Less.
    Ero tutto il giorno in giro.
    Per servizio.
    Ci rimetto circa due ore di viaggio (e della mia vita), più la missione che non mi pagano più da non so quanto tempo.

    Quando mi chiedono di andare da qualche parte dovrei mandarli a fan(ulo.

    Ma non è colpa loro…

    Rispondi

Rispondi

