a m'arcord

Tra i miei ricordi di bambina c’è un anziano signore che faceva collezione di francobolli.
Essendo anziano, faticava a riconoscerne la filigrana.
Così io lo aiutavo; per ogni francobollo gli dicevo se dietro c’erano delle stelle, delle mezzelune…
E lui mi "pagava" cento lire alla volta (l’equivalente di un cono gelato o due).
Era un pensionato della pubblica amministrazione.

Sua moglie era una donna piccola ed energica.
Fumava sul balcone e buttava i mozzoconi in strada.
Dal sesto piano.
Non ha mai colpito nessuno.
Per fortuna.

8 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. angielatempesta
    Apr 28, 2009 @ 19:20:09

    Su, confessa, chi hai colpito? :))

    Rispondi

  2. Thumper
    Apr 28, 2009 @ 19:44:19

    Sono piccola ed energica, ma fumo in casa, non butto le cicche per strada e soprattutto non ho un marito pensionato :DD

    Rispondi

  3. musicamauro
    Apr 28, 2009 @ 23:08:15

    vieni piccola che ti mostro la mia raccolta di francobolli
    ah aha ah ah ah 🙂

    Rispondi

  4. donburo
    Apr 29, 2009 @ 13:12:26

    Puoi dirlo forte….

    Rispondi

  5. Thumper
    Apr 29, 2009 @ 13:36:01

    Mauro: non farfalle? ;))

    Gianni: ad essere precisi, non ho proprio un marito 🙂

    Rispondi

  6. angielatempesta
    Apr 29, 2009 @ 15:49:17

    vivi nel peccato 😉

    Rispondi

  7. Thumper
    Apr 30, 2009 @ 15:16:10

    Sì.
    Pare non essere un problema :-))

    Rispondi

  8. GiuggioleStock
    Mag 06, 2009 @ 15:00:37

    A M’ARCORD è fantastica! 😀
    …oh, ma a proposito di domande: hai mai pensato che shock sarebbe se parlando ad un neonato o ad un cane, questi ti rispondessero?? del tipo “eeehhhi cuccicuccicucci piiiiccolo come stai? eh? come stai?Stai bene qui?? eh? cuccipiccipiiiiiiccccolo..”… E il bambino risponde (apparte con un rutto).
    Io con i neonati e con i cani non ci parlo proprio per questo U_U. Mica scema, io eh.

    Rispondi

Rispondi

