"refe"che?

Io non ci ho ancora capito niente, ma devo fare ammenda perché non ho poi mosso così tanto il (ulo per informarmi.

Quindi, se qualcuno mi volesse spiegare cosa succederà esattamente dopo il referendum nel caso in cui vincessero i "sì" e cosa se vincessero i "no" (ammesso, ovviamente, che si raggiunga il quorum), gliene sarei grata.

Peraltro, ho la sensazione che da qui al 21 giugno ne parleremo molto, ricordandoci ogni volta che, pochi (impossibile) o tanti (senz’altro) che siano, un gruzzoletto di Euro l’avremmo risparmiato accorpando le due tornate elettorali.

Questa è l’unica cosa che so per certa.

5 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. achillefronda
    Apr 28, 2009 @ 21:06:30

    La democrazia rappresentativa ha fallito anche nelle sue forme più dirette. Solo un’aristocrazia spirituale può condurci avanti lontano dalla meschinità dei politici e degli uomini di partito.

    Risorgerà in me un’alba millenaria.

    Traversate il secolo restando immobili.

    Rispondi

  2. angielatempesta
    Apr 28, 2009 @ 21:07:09

    Ma perchè s’è già votato alle europee? No, perchè io non so ancora chi votare eh

    Rispondi

  3. Thumper
    Apr 28, 2009 @ 22:19:45

    No, Ange.
    Ma è un altro problema. 😥

    @Achillefronda: non ci ho capito un pippolo, ma suona bene 🙂

    Rispondi

  4. emmedieffe80
    Mag 04, 2009 @ 00:12:37

    Non si raggiungerà il quorum neanche a …ar oro (scusa la “finezza”, ma mi sono rotto di Referendum indetti e non partecipati). Io cmq sono andato al referndum SEMPRE

    Rispondi

  5. Thumper
    Mag 04, 2009 @ 10:44:56

    Anch’io, MDF.
    Se non altro per (tentare di ) non buttar via tutti quei soldi (che, ricorderei, son nostri) per niente.

    Però mi piacerebbe votare con un minimo di cognizione di causa.

    Nel frattempo, per rispondere ad Angela, io ho deciso: questa donna qui avrà il mio voto.
    Ho detto.

    Rispondi

Rispondi

