Oggi siamo tutti un po' Bilbo

Seduto accanto al fuoco, rifletto
su tutto quel che ho visto
sulle farfalle ed i fiori dei campi
in estati ormai da me distanti

Penso a foglie gialle e a tele di ragno
in autunni che più non torneranno
alle nebbiose mattine
e al sole d’argento
e ai miei capelli agitati dal vento

Seduto accanto al fuoco, rifletto
al mondo che sarà
quando l’inverno un giorno giungerà
ma della primavera io non vedrò l’aspetto

Vi sono infatti tante e tante cose
che io purtroppo ancora non conosco
diversi in ogni prato ed in ogni bosco
il verde ed il profumo delle rose

Seduto accanto al fuoco, rifletto
ai popoli vissuti tanto tempo fa
ed a coloro che vedranno un mondo
che a me per sempre ignoto resterà

Ma mentre lì seduto rifletto
sui tempi che fuggiron veloci
ascolto in ansia ed aspetto
il ritorno di passi e di voci

J.R.R. Tolkien

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. miaperfidia
    Giu 11, 2009 @ 16:56:03

    uh. magia.
    io ce l ho marchiato a fuoco sulla pelle.
    http://www.flickr.com/photos/miaperfidia/3473315467/

    Rispondi

  2. Thumper
    Giu 11, 2009 @ 17:08:34

    Bellissimo, Miaperfida!

    Rispondi

Rispondi

