Quando ieri la signorina nonmiricordocomesichiamamagiurochemelhadetto di SKY mi ha telefonato offrendomi, senza prender fiato, il nuovo decoder HD "con il quale avrei potuto vedere tutti i canali HD che ora non vedo, senza costi aggiunti sull’abbonamento, salvo un contributo una tantum di euro quarantanove", le ho fatto gentilmente notare che io non possiedo un televisore HD (in realtà non è vero, lo possiedo, ma non è quello collegato al decoder) e che quindi il decoder HD per me è inutile.
Allora lei, che non so quanto possa essere intelligente, ma so quanto sia indottrinata, mi ha spiegato (WOW!), che pur in assenza di un apparecchio adeguato, la qualità dei canali HD è migliore rispetto a quelli non_HD e che comunque mi si aggiungevano canali all’abbonamento senza costi aggiuntivi salvo il contributo una tantum di euro quarantanove.
Dovevo scolare la pasta, quindi le ho chiesto di richiamarmi, che dovevo parlarne con mio marito. Mentendo spudoratamente, dal momento che io non sono sposata.
Poi, dopo aver scolato, condito e mangiato la pasta, mi sono fatta un giro dei canali.
Ed ho scoperto (ma va?!) che i canali HD sono tutti doppioni dei canali già esistenti.
Così oggi, quando un’altra signorina che nonmiricordocomesichiama magiurochemelhadetto ha richiamato, le ho detto che la cosa non mi (ci, non so perché, ma ti prendono più sul serio se pensano che un uomo abbia contribuito alla decisione) interessa, in quanto i canali che si aggiungerebbero all’abbonamento li posso già vedere.
Sì, dice lei, ma non in HD.
Sì, dico io, ma io NON HO un televisore HD.

Oh, non c’è verso, tocca alzare la voce.
E a questi non posso neanche chiedere di cancellare i miei dati dal loro database…
 
13 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. wizzo2
    Nov 12, 2009 @ 17:59:10

    Tenderei a essere comprensivo con le signorinecomesichiamano, visto che per sbarcare il lunario fanno un lavoro che io auguro a un numero piuttosto ristretto di persone; tendo a irritarmi pesantemente quando mi si fa notare (sono un uomo e al telefono dovrei camuffare la voce per provare lo stesso effetto) che se una donna usa la prima persona plurale facendo intendere che vicino a lei c’è un uomo la si prende sul serio, ma il cielo è sempre più blu, diceva quello.

    Rispondi

  2. Thumper
    Nov 12, 2009 @ 18:13:14

    Sì, Wizzo.
    Ma, dai e dai, prima o poi uno si stufa di essere paziente.

    (link e link)

    Rispondi

  3. Thumper
    Nov 12, 2009 @ 18:41:26

    Per quanto attiene alla seconda parte del commento, tenderei ad irritarmi anch’io.
    Ma se serve a essere lasciata in pace senza dover litigare con i suddetti malpagati e maltrattati…

    Rispondi

  4. lilavati
    Nov 12, 2009 @ 23:11:04

    quei poverini che lavorano nei call center fanno tenerezza anche a me, e di solito li tratto bene. quelli della vodafone sono quasi tutti simpaticissimi e disponibili (almeno quelli che sono capitati a me) e mi ci faccio un sacco di risate… ma da qualche settimana mi chiama tele2 chiedendomi se sono la signora cognomedell’ex (che già quello, comprensibilmente credo, me le fa girare ad elica). gli rispondo che no, non lo sono più (attimo di silenzio glaciale dall’altra parte) e allora vanno avanti proponendomi contratti stratosferici ma anche un po’ truffaldini… ai primi sei o sette ho risposto cercando di mantenere la calma. con il decimo mi sono davvero incazzata. e gli ho chiesto di cancellarmi dal computer. ma mi sa che non funzionerà. il prossimo che mi chiede se sono quellasignoralì lo sbrano.

    Rispondi

  5. angielatempesta
    Nov 12, 2009 @ 23:16:47

    ma tu hai il televisore adatto ai programmi HD?

    Rispondi

  6. angielatempesta
    Nov 12, 2009 @ 23:18:02

    NO, scusa non avevo letto bene (sto ancora malatina) 😦

    Rispondi

  7. marcillottas
    Nov 13, 2009 @ 02:36:07

    Coi tempi che corrono, la ragazza è molto probabilmente laureata con 110 e lode,  ha portato il CV da manpower, e questo è ciò che le hanno offerto.
     esce al mattino sentendosi di m*,  cerca di fare bene il suo lavoro, semore che il suo sia un lavoro, e c’è solo da chiedersi com’è che un paese come il nostro usa la forza-lavoro GGGIOVANE solo per vendere prodotti di Murdoch.

    Non c’è altro per questi ragazzi.

    acc, sei nel database …………….. ti seguiranno fino all’oltretomba. 

    Rispondi

  8. marcillottas
    Nov 13, 2009 @ 02:38:06

    ma com’è che a me non chiama mai NESSUNO??

    ho un contratto dignitoso di telefonia fissa con wind, e mai uno straccio di chiamata in 2 anni ….  :-O

    Rispondi

  9. cinas
    Nov 13, 2009 @ 10:20:02

    io sono o gentilissimo o incazzosissimo.

    Rispondi

  10. donburo
    Nov 13, 2009 @ 12:52:51

    Mi viene in mente quando una tizia di telecom voleva appiopparmi l’abbonamento ADSL perchè gratuito per i primi tre mesi nonostante non avessi il computer… Le ho gentilmente chiesto "Ma lei acquista prima l’autoradio o la macchina?". Si è scusata e ha riagganciato…

    Rispondi

  11. Thumper
    Nov 13, 2009 @ 14:15:42

    Lila:
    (pensa che io mi incazzavo quando mi chiamavano signora cognomedellex anche quando non era ex )

    Angela, tu hai bisogno di riposo…
    (che ti succede?)

    Marci, "un paese come il nostro usa la forza-lavoro GGGIOVANE NON solo per vendere prodotti di Murdoch," ma per vendere qualsiasi cosa.

    Cinas, ora che mi ci fai pensare, anch’io.
    E a volte parto gentilissima e finisco incazzatissima.
    Mai il contrario.

    Gianni, tu sì che mi capisci

    Rispondi

  12. anonimo
    Nov 13, 2009 @ 18:12:43

    L’ennesimo post che mi permette di scrivere, con orgoglio, che non possiedo un televisore.

    Il discorso Call Center è un discorso a parte, dato che da anni lavoro nell’ambito "assistenza alla clientela".

    Soprattutto chi promuove i prodotti, solitamente sta davanti ad un monitor e segue una scaletta.
    Queste scalette le conosco più o meno a memoria.
    Così fornisco risposte prima ancora che formulino le domande.

    Il silenzio, dall’altra parte, è imbarazzato ed imbarazzante.
    Oppure vanno in loop e ti chiedono/propongono la stessa cosa almeno dieci volte.
    Poi, solitamente, si finisce con un: "Si può dire che siamo colleghi. Vede, non ce l’ho con lei. Io non ho mai promosso prodotti, ma ho una serie di colleghi che fanno questo sporco lavoro. La capisco, ma 1) Non ho il televisore 2) Non mi interessa una linea adsl, ché le fornisco 3) Non ho bisogno di tariffe particolari, ché lavoro in forza ad un operatore telefonico 4) varie ed eventuali".

    Con me cascano sempre male e un po’ mi dispiace, perché stare 4/6/8 ore seduti davanti ad un monitor ed entrare nelle case dell’umane genti, non è proprio il massimo.

    Un saluto festoso (cit.)

    Rug.

    Rispondi

  13. Thumper
    Nov 13, 2009 @ 18:48:08

    (Ciao, Manera! )

    Rispondi

Rispondi

