Io posso anche accettare che una confezione di fegatini di pollo contenga anche dei cuori (sempre di pollo).
In una proporzione credibile, tipo uno a uno (pensavo che per ogni fegato il pollo avesse un cuore…).
E allora perché ci ho trovato tre fegati e almeno dieci cuori?
16 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. cinas
    Dic 06, 2009 @ 17:17:00

    polli gentili, premurosi, di cuore.

    Rispondi

  2. Falloppio
    Dic 06, 2009 @ 18:03:39

    Bleah.

    Non possono macellare tutto e mettermelo in un wrustel?
    E’ meglio quando non si sanno i detaggli anatomici di cosa si mangia.

    Rispondi

  3. anonimo
    Dic 06, 2009 @ 21:16:57

    Forse per lo stesso motivo per cui i polli al ristorante hanno 20 petti e due cosce!

    Buona serata! Diemme

    Rispondi

  4. illeonesieaddormentato
    Dic 06, 2009 @ 21:46:52

    Perchè i " polli" hanno più cuore che fegato….

    Rispondi

  5. donburo
    Dic 08, 2009 @ 09:18:57

    A Natale anche i polli hanno più cuore…

    Rispondi

  6. Thumper
    Dic 08, 2009 @ 09:31:03

    Fal: a me piacciono le interiora, di qualsiasi animale; sono onnivora e non mi fa schifo niente.
    Non amo però molto i würstel, che hanno un sapore indefinito.

    Diemme: al ristorante, appunto.

    Cinas, Tea e Gianni: 

    Rispondi

  7. mezzastrega
    Dic 08, 2009 @ 11:51:55

    rovino tutta la poesia dei commentatori precedenti: perchè i fegati sono più richiesti!
    Almeno qua dove vivo… il risotto di fegatini di pollo di mia madre è l’immancabile piatto di natale.
    Credo che li prenoti per essere certa di trovarli.
    E dà sfoggio di tutto l’affetto che non mostra mai mai mai, facendone un poco a parte senza fegato che il maggiore dei miei fratelli lo odia da sempre. Solo coi cuori, quello.
    Penso sia un tipico piatto della mia zona.

    Rispondi

  8. Thumper
    Dic 08, 2009 @ 13:52:26

    In effetti, io il risotto con i fegatini dovevo fare…

    Rispondi

  9. gmdb
    Dic 08, 2009 @ 23:40:18

    A me sarebbe andato bene: mi piacciono di più i cuori che i fegati…

    Rispondi

  10. silviettina1974
    Dic 09, 2009 @ 17:45:39

    …e ne è venuto un risotto con i cuoricini immagino… magari postatemi la ricetta, che dalle mie di parti non si usa ma io sono più che aperta alle novità culinarie…

    Rispondi

  11. Thumper
    Dic 09, 2009 @ 19:45:05

    Gmbd: a me piacciono entrambi.
    Era solo una questione di proporzioni…

    Silviettina, ma allora ci sei! 

    Rispondi

  12. LGO
    Dic 09, 2009 @ 23:04:17

    Non so. Vogliamo parlare delle cosce? 
    Perché io da bambina mi sono sempre chiesta che fine facessero tutti quei polli a cui tagliavano le gambe per venderle a parte. E se non sto attenta, me lo chiedo ancora…

    Rispondi

  13. Thumper
    Dic 10, 2009 @ 18:27:13

    Io, LGO, non mi preoccupo di questo, perché so che di solito è molto più ambito il petto; le cosce sono un prodotto "di risulta"…

    Silviettina, dimenticavo la ricetta:
    mondare i fegatini e i cuori (in proporzione 1:1, il resto l’han mangiato i cani), tagliarli a pezzetti molto piccoli e farli saltare nel burro per una decina di minuti.
    Salare e pepare (non prima, altrimenti diventano duri).
    Nel frattempo, nel brodo di carne, cuocere il riso (e qui scegli tu se vuoi minestra lo tieni più lungo e usi più brodo, per il risotto procedi come faresti sempre, avendo però l’accortezza di usare brodo e non acqua e dado).
    Cinque minuti prima della completa cottura del riso, unire i fegatini.
    Buon appetito.

    Rispondi

  14. angielatempesta
    Dic 11, 2009 @ 10:01:57

    ma dai, mi fai ricordare il sogno di stanotte, c’era un pulcino

    Rispondi

  15. Thumper
    Dic 11, 2009 @ 10:08:43

    Rispondi

  16. angielatempesta
    Dic 11, 2009 @ 15:48:12

    grazie, sei sempre così cara
    smack

    Rispondi

Rispondi

