È troppo pretendere aspettarsi che in una farina (di kamut) acquistata a fine 2009, la cui data di scadenza è ottobre 2010, non ci siano delle piccole cose nere semoventi?
14 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Falloppio
    Gen 23, 2010 @ 15:07:33

    Ma il Kamut e’ l’animale da cui fanno il kebab. vero?

    Mi ero sempre chiesto dove crescesse.

    Rispondi

  2. gmdb
    Gen 23, 2010 @ 15:07:50

    Un bel setaccio e via…

    Rispondi

  3. cinas
    Gen 23, 2010 @ 17:30:14

    certo che è troppo.è roba biologica, immagino.
    etimologicamente esatto.

    Rispondi

  4. LGO
    Gen 23, 2010 @ 18:01:36

    Cinas mi ha rubato il commento ;-))

    Rispondi

  5. illeonesieaddormentato
    Gen 23, 2010 @ 18:07:39

    Per ora sono solo semoventi   ,  fra un po’ voleranno….
    ma stai tranquilla, è tutto biologico e proteico

    Rispondi

  6. Thumper
    Gen 23, 2010 @ 19:03:17

    Credo di sì, Fal

    Giulio, mi hai fatto ricordare mia mamma che tamisava la farina per la polenta…

    Cinas, LGO () e Tea: ecco perché di solito evito i prodotti biologici.

    Per tutti: ora la farina in quesione sta nel bidoncino dell’umido.
    Per oggi si accontenteranno del pane di grano duro.

    Rispondi

  7. lanoisette
    Gen 23, 2010 @ 23:36:53

    ah, io quest’estate ho avuto una vera e propria invasione di vermicelli bianchi, quelli piccoli tipo esca: me li trovavo dappertutto, in cucina, e non riuscivo a capire da dove venissero: avevo appena svuotato e pulito tutti gli armadietti… poi ho scoperto il responsabile: un pacchetto di quinoa (che tra l’altro mi piace poco) che aveva infettato tutta la mia scorta di farro, kamut, grano saraceno, orzo e affini…

    Rispondi

  8. Thumper
    Gen 24, 2010 @ 00:29:09

    Intendi questi, Noisette?
    Per fortuna la roba che ho visto io nella farina era infinitamente più piccola, oltre che scura.

    Rispondi

  9. marcillottas
    Gen 24, 2010 @ 19:02:56

    mmm , a volte basta un pacchetto semiaperto di cereali da qualche parte, e infesta tutto l’armadietto ….  

    Rispondi

  10. donburo
    Gen 25, 2010 @ 12:55:29

    Penso proprio di si…

    Rispondi

  11. Thumper
    Gen 25, 2010 @ 14:51:49

    No, Marci.
    Questo è impossibile.
    Il pacchetto è stato infilato, appena aperto, nell’apposito contenitore ermetico.
    Io sono la regina dei contenitori ermetici…

    Gianni, pensi proprio che sia troppo?

    Rispondi

  12. lanoisette
    Gen 25, 2010 @ 23:50:42

    tipo, ma più piccoletti (non più lunghi di 1cm) e con una specie di puntino nero sulla testa (o sulla coda)

    Rispondi

  13. donburo
    Gen 26, 2010 @ 12:54:22

    Di sti tempi ci si aspetta sempre un po’  troppo…

    Rispondi

  14. anonimo
    Feb 01, 2010 @ 09:07:35

    E nella pasta SIGILLATA appena comprata con scadenza 2012 ???

    Rispondi

Rispondi

