(piccole) meraviglie del quotidiano

Il giovedì pomeriggio è dedicato al riposo.
Lunedì e mercoledì lavoro tutto il giorno, martedì sistemo un po’ casa, venerdì anche, e poi si fa la spesa.
Sabato e domenica cucino, stiro…
Giovedì pomeriggio mi dedico all’accidia.
(In mancanza della musica, spartito)
(anzi, no, musica)

8 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Falloppio
    Feb 11, 2010 @ 20:19:21

    L’accidia.
    Preferisco altre cose, tenderei alla lussuria, ma mi viene meglio la gola.

    Ignavio anche un po’.

    Rispondi

  2. YingEYang
    Feb 11, 2010 @ 22:23:54

    L’accidia è il mio peccato capitale, assolutamente.

    Per dire: sono al computer che invento una verifica per domani e sono le 22 e 23.
    Non l’ho fatto oggi perché prima dovevo dormire, poi dovevo guardare 10 puntate di In treatment.

    Io diretta all’inferno dantesco.

    Rispondi

  3. donburo
    Feb 12, 2010 @ 13:40:44

    Almeno quella…

    Rispondi

  4. marcillottas
    Feb 12, 2010 @ 19:01:18

    L’Otium era tenuto in massima considerazione secoli fa….. è la pausa necessaria perchè lo spirito galleggi  senza meta, e si  ritempri…. 

    l’accidia è altra cosa, ma l’otium ….. ahhhh. 

    Rispondi

  5. Thumper
    Feb 12, 2010 @ 20:30:51

    Fal: anche la lussuria e la gola, certo.
    L’ignavia… no, direi di no.

    Y&Y: sei sicura di non essere me? 

    Gianni: è che in realtà mi riesce bene solo se ho fatto quel che dovevo fare (con buona pace anche di Renatino…).

    Pensavo di ritemprarmi da ora a lunedì mattina, Marci.
    Che ne dici?

    Rispondi

  6. anonimo
    Feb 13, 2010 @ 11:01:55

    Ah, l’otium!!! Mi sento così latinista, così amante della cultura classica!| ūüėČ

    Rispondi

  7. LaVostraProf
    Feb 14, 2010 @ 18:28:44

    Ah, bello. Per me è il venerdì  mattina. Son tutti fuori e io a casa che accidio, accidio molto.

    Rispondi

  8. MadaM
    Feb 25, 2010 @ 03:19:02

    che bello quando, aldilà dei giorni, non parli di politica…….
    in quel giorno sei adorabile……

    p.s.  l’ignavia non è poi tanto peggio dell’accidia, almeno per chi ne fa una professione……

    Rispondi

Rispondi

