digitale (extra)terrestre

Noi dai ieri si sarebbe passati al digitale terrestre.
In teoria.
Perché in pratica non si vede una mazza.
Né qua, né là.

"I tecnici – dice il sito regionale – raccomandano pazienza perché ci sarà bisogno di sintonizzare più volte, nel seguire dei giorni, i nostri apparecchi fino quando la rete dei trasmettitori si sarà definitivamente assestata."

Chi lo dice alla mia ottuagenaria madre per la quale già "sintonizzare" è un espressione quasi inconcepibile?
 

7 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. gmdb
    Dic 04, 2010 @ 22:30:39

    Per vedere si vede… Peccato che al momento i canali cambino continuamente e sia necessario ri-sintonizzare TV e videoregistratori ogni giorno… Speriamo che si muovano a stabilizzare la situazione (anche se per quello che guardo io la TV non è che cambi poi molto)

    Rispondi

  2. angielatempesta
    Dic 05, 2010 @ 08:44:48

    dici inconcepibile Thu?  avrà l'età di mia mamma, immagino, che conosce benissimo il termine sintonizzare, sono cresciute con la radio
    besos

    Rispondi

  3. Falloppio
    Dic 05, 2010 @ 12:03:01

    Son tempi da lupi.

    La tv si fa metafora della societa' e, se non si sintonizza o attende un assestamento, mi sembra il male minore (mentre il male maggiore e' il grande fratello).

    Da anni non guardo tv.
    Avevo ripreso l'abitudine recentemente.
    Saviano mi manca.

    Rispondi

  4. donburo
    Dic 07, 2010 @ 22:55:31

    Meglio un giornale… quello mica è da rizintonizzare…

    Rispondi

  5. Thumper
    Dic 08, 2010 @ 10:23:56

    Gmdb: Per il momento, pare tutto a posto…

    Ange, mia madre ha un'idiosincrasia nei confronti di qualsivoglia apparecchio le dia più di due possibilità (on/off, meglio se definito come acceso/spento)

    Fal: Smettere di guardare la TV per scelta è una cosa, farlo perché ne sei impendito (da cause terze) è un'altra.

    Certo, Gianni. Ma lei vuole vedere il tenente Colombo e i suoi amici

    Rispondi

  6. LaVostraProf
    Dic 09, 2010 @ 22:36:41

    Io non guardo Tv, ma i miei sì, ed è da mò che vediamo in digitale.
    ma da quando c'è stato il passaggio ultimo, è saltato tutto.
    Lo so perché io facevo saltare le cipolle in padella e sentivo di là qualcuno che si esprimeva in modo alquanto feroce facendo brutte ipotesi sul lavoro delle mamme di chi ha inventato il digitale terrestre.

    Rispondi

  7. Thumper
    Dic 11, 2010 @ 22:33:45

    LL!

    Rispondi

Rispondi

