Zie elettrici nell’Urbe ai tempi di Alemanno

… se pure mia zia che ha sempre votato e non ha più un quadrato libero sulla scheda elettorale a queste amministrative non ha voglia di votare, secondo me il PD un paio di domande deve sul serio cominciare a farsele, perché mia zia fa parte di quell’elettorato che comunque sia non si mette a dare i voti di protesta, perché ha una coscienza politica molto forte e pure se si sta facendo una cazzata non si lascia intortare dai grilli o da quelli che vogliono restituire l’IMU. Mia zia è una che comunque è cresciuta con l’idea della democrazia rappresentativa, e nonostante il porcellum degli ultimi anni ha continuato imperterrita a dare il voto ai rappresentanti che meglio inquadravano la sua visione del mondo.

Ufficio Reclami

Doveva succedere, prima o poi, che il PD facesse scappare la voglia di votare persino a mia zia.

Ora, lo so che la gente che non vota è abbastanza comune, ma voi non conoscete mia zia. Mia zia è una che non salta manco i referendum, per dire. Infatti non ha più un quadrato libero sulla tessera elettorale. E adesso che tocca votare per il sindaco dell’Urbe le tocca fare un viaggio fino all’Eur per avere quella nuova.

E insomma, fate che oggettivamente è una rottura di palle, per una donna che va verso i 70 e si sposta in metropolitana, arrivare fino all’Eur per la nuova scheda elettorale. Cambiando con la metro B, oltretutto.

Fate pure che dopo anni di onesti voti a sinistra, facendosi tutta la trafila, PCI-PDS-DS-Margherita-Ulivo-PD (se c’è stato qualcosa tendente più a sinistra chiedetelo a lei, perché a me è sempre bastato che il suo…

View original post 460 altre parole

Rispondi

