Finché non l’hanno stuprata

Perché se sei donna, bella, e vuoi anche avere delle idee tue, caspita, in questo maledetto paese te la vai proprio a cercare.

Il nuovo mondo di Galatea

Dal tg2 di questo pomeriggio ho appreso, con grande stupore, che Franca Rame, era una donna che “approfittò della sua bellezza per imporsi all’attenzione, finché non fu stuprata”.
Ora, per quanto ne so io, Franca Rame può anche non risultare particolarmente simpatica, ed è lecito non condividere in toto o in parte le sue idee, ma non mi risulta che abbia mai “approfittato” della sua bellezza, per esempio giocando sulla malizia, facendo foto discinte o ammiccanti, o altro: era, molto semplicemente, una gran bella donna, che, oltre ad essere bella, aveva delle idee e le difendeva.
Ma forse questa semplice cosa era ed è ancora davvero troppo in un paese che alle donne che hanno idee e carattere è poco abituato, e continua a ritenere sotto sotto che le donne possano sviluppare l’attitudine al pensiero esclusivamente per compensazione, cioè solo se sono brutte e racchie, o dà altrettanto per scontato…

View original post 84 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: